parliamo di icone di stile...



Oggi vi parlo di una delle massime icone di stile ed eleganza vissute su questo pianeta : Marilyn Monroe (all'anagrafe Norma Jeane Baker ) , la donna più desiderata al mondo durante i 50's . Una donna dotata di un carisma eccezionale e di un raro sex appeal.
La semplice ragazza californiana, impiegata in fabbrica, diventò ben presto la donna più famosa del mondo, sogno di milioni di uomini e oggetto d' invidia di altrettante donne.
Bella, ricca, famosa e desiderata, ma, nonostante tutto, infelice.
Ebbe numerosi mariti ma la love story più importante a livello mediatico fu quella con John Fitzgerald Kennedy, presidente degli Stati Uniti e noto donnaiolo. il loro rapporto era costituito soltanto da incontri amorosi, avvenuti sotto gli occhi indiscreti della moglie di Kennedy, ormai rassegnata del comportamento del marito.
Il rimpianto più grande dell'attrice fu quello di non aver mai avuto un figlio; rimase incinta diverse volte ma purtroppo subì degli aborti spontanei.
Il suo ultimo marito, il celebre commediografo ebreo-americano Arthur Miller
disse che rimase sorpreso dall'infelicità della Monroe, raccontò infatti che l'ormai ex-moglie si sentiva costantemente sola e infelice e per questo motivo la star si affidò per un lungo periodo a pillole e alcool.
La stella più grande di tutte sembrava esser destinata alla solitudine. Kennedy decise di interrompere ogni sorta di rapporto con Marilyn per paura di uno scandalo, e lei intraprese una sorta di relazione con il fratello, Robert Kennedy, che però durò assai poco e la lasciò sola, in balia di sè stessa, pronta per l'autodistruzione.

il 5 agosto del 1962 Marilyn venne trovata morta e l'autopsia rivelò che ingerì un'ingente quantità di barbiturici. L'ipotesi fu quella di suicidio.
Nacquero in seguito numerose teorie riguardo il vero motivo della morte di Marilyn,
alcuni sostengono che la Monroe ingerì quei barbiturici per attirare l'attenzione di uno dei fratelli Kennedy, altri pensano che ci fu un vero e proprio complotto per ucciderla,era diventata troppo pericolosa per la presidenza Kennedy..
altri ancora pensano che Marilyn decise di farla finita perchè depressa.

Oggi ci rimangono i suoi numerosi film e il suo ricordo.
il ricordo di una donna intrappolata nello stereotipo della svampita bionda, ma in realtà dotata di grande intelligenza e di un grande cuore.
penso però che la sua morte, come la morte di molti altri personaggi pubblici segnò la sua consacrazione: ne decretò il mito; il suo ricordo è fissato all'epoca della meravigliosa marilyn, la donna perfetta..
ma come tutti sanno, la perfezione non esiste.


Monica

0 commenti:

Posta un commento

clicca per seguirci

Follow WomenWearingPants

ABOUT US

un blog nuovo, fresco, che vuole stupire..
notizie da tutto il mondo, moda, makeup, musica, spettacolo e molto altro..
stay tuned followers!

Lettori fissi

Powered by Blogger.